Si è tenuto lo scorso 15 febbraio presso l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia Romagna un incontro con Andrea Pattaro (fotoreporter corrispondente dell’Agenzia France Press e consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti) ed Elisabetta Villa (fotoreporter e presidente FPA, Fotoreporter Professionisti Associati).
L’intervento di Andrea Pattaro è stata una presentazione delle azioni che, insieme a Mario Rebeschini, gà presidente AIRF e attualmente con un doppio incarico nell’Ordine dei Giornalisti (consigliere nazionale e membro del comitato esecutivo), stanno proponendo per qualificare la figura del fotografo nella nuova riforma dell’Ordine.
L’intervento di Elisabetta Villa ha messo in luce i problemi che i fotografi incontrano con le agenzie fotografiche e i progetti relativi al miglioramento delle condizioni lavorative che sul territorio si stanno attuando.
Nel dibattito, molto vivace, sono intervenuti Mario Rebeschini, Roberto Piccinini, Gherardo Benfenati e altri colleghi dell’associazione.
Sorry, the comment form is closed at this time.