Grande successo per l’evento ANSA in collaborazione con AIRF e ANICA a Roma il 20 novembre
Si è svolto a Roma presso la sede ANICA il secondo appuntamento del Roadshow Fabbrica della Realtà 2024-25, un ciclo di incontri con cui Osservatorio IA e ANSA raccontano l’innovazione guidata dall’IA nei territori dove questa avviene, insieme con i suoi protagonisti e le loro comunità di riferimento.
Questa tappa, dedicata al rapporto tra l’Intelligenza Artificiale e fotografia / audiovisivo, è stata organizzata in collaborazione con AIRF e ANICA.
Un incontro dagli innumerevoli spunti e sfaccettature, grazie al contributo di tantissime personalità. Ringraziamo in particolare gli speaker che abbiamo invitato direttamente come AIRF per il focus sulla fotografia:
Francesco Di Costanzo – Presidente PA Social, Fondatore e Presidente Fondazione Italia Digitale
Agostino Ghiglia – Componente del Garante per la protezione dei dati personali
Alessia Locatelli – Direttrice Artistica della Biennale della Fotografia Femminile – BFF e co-direttrice dell’Archivio Enrico Cattaneo
Gabriele Micalizzi – Fotoreporter
Alessandro Ruggeri – Fotoreporter, consigliere AIRF
Marianna Santoni – Autorità internazionale per l’elaborazione delle immagini digitali
La serata ha offerto uno spaccato molto ampio sulle opportunità e i rischi connessi all’impiego delle nuove tecnologie che si avvalgono dell’IA, rappresentando un primo step conoscitivo e di confronto tra addetti ai lavori, nella prospettiva di approfondire il tema con attività di aggiornamento costante.
Per leggere il breve resoconto di Ansa e rivedere il video integrale del convegno, clicca qui.
Foto: Riccardo Romagnoli
Info e registrazioni su Eventbrite
Sorry, the comment form is closed at this time.