(Foto: Gino Rosa)
L’AIRF, Associazione Italiana Reporters Fotografi, desidera portare il suo saluto a Enzo Iacopino, che ha annunciato le dimissioni dalla presidenza dell’Ordine dei Giornalisti.
Se sono stati compiuti enormi passi avanti nella crescita della nostra associazione e nei rapporti di questa con l’Ordine dei Giornalisti, ciò è avvenuto anche grazie all’apporto decisivo di Iacopino in un momento importante nell’evoluzione dell’AIRF.
Iacopino è stato tra i primi a riconoscere i fotogiornalisti come interlocutori naturali quanto indispensabili dell’Ordine. Non possiamo non ricordare che proprio sotto la sua presidenza, per la prima volta, un fotogiornalista è entrato a far parte del Comitato esecutivo del CNOG.
L’Associazione Italiana Reporters Fotografi è solidale con il presidente uscente e ne condivide il pensiero in merito all’urgenza di una riforma della professione giornalistica, per la quale da tempo si auspica un necessario cambiamento che risponda alle rinnovate sfide poste dal mercato editoriale.
Salutiamo e ringraziamo di cuore Enzo Iacopino, con l’augurio e la speranza, ma in fondo la certezza, che possa dare ancora molto al mondo dell’informazione.
Roberto Piccinini
Presidente AIRF
Presidente AIRF
Sorry, the comment form is closed at this time.