Fabiola Naldi
Dottore di Ricerca in Storia dell’arte contemporanea, è una critica e curatrice d’arte, docente di: Art Appreciation presso il corso magistrale GIOCA della Facoltà di Economia, Università di Bologna; Problemi Espressivi del Contemporaneo presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna; Teoria delle Arti Multimediali presso l’Accademia Carrara di Bergamo.
Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Musei del Comune di Bologna, è corrispondente per Flash Art e co-curatrice del progetto FRONTIER – La Linea dello Stile. È stata curatrice di alcune edizioni della Biennale del Muro Dipinto di Dozza (Bo).
Tra le pubblicazioni più recenti: Attraversare la frontiera, in Il Writing a Milano (Drago Edizioni, 2017); Francesca Alinovi e l’arte sua, in Artiste della Critica a cura di M. Pozzati (Corraini Edizioni, 2015); Meat Joy. Rapporti fra videoarte e cibo in LE ARTI E IL CIBO. Modalità ed esempi di un rapporto a cura di S. Davidson, F. Lollini (Clueb, 2015); Frontier. The Line of Style (con C. Musso) (Damiani editore, 2013); Tell a Vision. Il video tra storia e critica (Edizioni Libriaparte, 2012); Do The Right Wall/Fai Il Muro Giusto (Edizioni MAMbo, 2010).
/ TORNA AL PROGRAMMA DELL’INCONTRO
/ VAI AL PROGRAMMA 2023
/ VAI AL PROGETTO