Manifestazioni, scontri, trasferimenti.
Lavorare in situazioni a rischio in Italia e all’estero.
Bologna, 22-23 maggio 2019
Sala “Cesarini” Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna
Strada Maggiore 6
“Analisi dei rischi negli scontri urbani e nelle aree estere in cui sono presenti tensioni/conflitti e di come prevederli per affrontarli con consapevolezza.
Il workshop raccoglie esperienze e consigli di giornalisti che hanno lavorato nei conflitti in Libia, Afghanistan, Iraq, Kosovo, Israele, Striscia di Gaza, Libano, Etiopia e in varie situazioni di guerriglia urbana in Italia e all’estero.”
Lavorare in contesti rischiosi come scontri urbani e aree di conflitto implica una preparazione e una consapevolezza che non vanno mai sottovalutate.
E’ fondamentale prendere preventivamente coscienza delle situazioni in cui ci si troverà coinvolti, senza trascurarne le dinamiche e valutando i possibili imprevisti.
Un workshop preziosissimo dunque, quello di Pier Paolo Cito, fotoreporter di fama internazionale che ci guiderà in questo percorso di preparazione.
Aperto a tutti, perché riguarda chiunque debba, per varie ragioni, trovarsi in situazioni a rischio, il workshop è naturalmente rivolto in particolare a giornalisti, fotoreporter e videoperatori.
[E’ prevista una quota ridotta per gli associati AIRF]
Dettagli > evento Facebook
Info > info@airf.it
Sorry, the comment form is closed at this time.